Gli YouTuber stanno facendo soldi seri. Scopri i migliori guadagni: la risposta ti sorprenderà e vedrai se puoi fare soldi anche lì.
Quindi vuoi essere una star di YouTube?
Bene, dai un’occhiata a questo. Gli YouTuber stanno facendo soldi seri. Per prima cosa, prenditi un laptop e prenditi un po ‘di tempo e impari come farlo bene (mi scuso con The Byrds per aver corrotto il loro classico rock and roll).
È davvero così semplice! O lo è?
Dal debutto di YouTube nel 2005 e dal successivo acquisto di Google nel 2006, YouTube ha incoraggiato milioni di persone a “Broadcast Yourself”, con il risultato che la comunità di condivisione video si è espansa esponenzialmente a 1.300.000.000 di visualizzazioni giornaliere e si stima che valga 14,52 miliardi di dollari.
YouTube è parte integrante della società di oggi, che le diverse offerte sul sito presentano tutto e niente. A dire il vero, il tipo di contenuto che viene prodotto su YouTube è su tutta la mappa. Ci sono molti produttori di contenuti, ma la maggior parte di loro non guadagna un sacco di soldi dai loro sforzi.
Alcune persone sono state in grado di fare soldi con YouTube e anche trasformare la piattaforma in una carriera. Non esiste un solo “tipo” di star di YouTube, ma tutti sembrano avere personalità più grandi della vita.
Un sacco di soldi per alcuni YouTuber
Interi film, filmati, programmi televisivi, cartoni animati, video musicali, canzoni, giochi, tutorial, commenti sociali, notizie e teorie della cospirazione competono per spettatori e abbonati. YouTube viene utilizzato per tutti i tipi di scopi, dal rumore di fondo alle opportunità educative.
Emergendo dalla vasta gamma di video è un piccolo gruppo di individui che sono saliti alla popolarità globale e alla ricchezza sbalorditiva. Il fatto che le persone non solo possano fare soldi su YouTube, ma somme di denaro oltraggiose hanno portato molte persone a credere che anche loro possano raggiungere questo obiettivo e che sia davvero semplice come “trasmettere te stesso”.
Questa mentalità è ulteriormente rafforzata dal fatto che l’economia globale è in caduta libera, essendo passata da lavori a tempo pieno con benefici e sicurezza a gig economy in cui le persone mettono insieme lavori freelance part-time. Gli YouTuber che hanno colpito alla grande sono seduti comodamente nell’1% superiore dell’élite globale e stanno portando milioni.
Molti paesi sono attualmente in recessione o stanno per esserlo, con una classe media che circonda il proverbiale drenaggio. In un ambiente come questo, come possono le persone guadagnarsi da vivere?
Meno posti di lavoro e salari più bassi alimentano le persone di tutte le età e nazionalità a cercare la loro ricchezza e fama non sul grande schermo di Hollywood ma sui miliardi di schermi più piccoli di YouTube.
Diventare un influencer, un lavoro sconosciuto un decennio fa ha attratto molte persone che non riescono a trovare un lavoro regolare ma sono anche sedotti dallo smalto lucido della cultura delle celebrità. Essere un influencer realizza il sogno capitalista materialistico re-immaginato di stracci per arricchirsi o irrompere nel “grande tempo”.
YouTube è un’importante piattaforma di contenuti e, per alcune persone, è stata immensamente redditizia.
Fare soldi su Internet
Come si fa esattamente a fare soldi su YouTube? In che modo le migliori star di YouTube guadagnano effettivamente i loro milioni? Fare e pubblicare video sono affari relativamente semplici, ma attirare i tre tasti d’oro è un’altra questione.
Quelle chiavi d’oro sono gli abbonati, la pubblicità (quanti annunci dobbiamo soffrire tutti in questi giorni??) e la sponsorizzazione.
Gli spettatori possono iscriversi ai loro YouTuber preferiti e più abbonati qualcuno ha, le società pubblicitarie ne prendono sicuramente nota. A loro volta, gettano i loro soldi alla “stella” nella speranza di poter convincere gli spettatori a provare il loro prodotto o visitare il loro paese dopo un semplice annuncio di 15-25 secondi.
Il trambusto online
Il più recente angolo di guadagno è che qualcuno può sponsorizzare il suo canale YouTube preferito. Per una tariffa mensile, il denaro aiuta il creatore e lo sponsor riceve vantaggi e privilegi speciali. Ad esempio, per soli $ 4.99 al mese come sponsor di gioco, qualcuno otterrà emoji personalizzati e accesso alle chat dal vivo.
Cosa fanno i migliori YouTuber?
Allora, chi sono queste persone misteriose che hanno trovato il codice magico del successo e della notorietà nel mondo virtuale?
Sebbene le liste delle migliori star di YouTube varino, in base alla pubblicazione, i rapporti contrastanti più recenti sono stati pubblicati nell’agosto 2019 e, pertanto, il seguente elenco è una raccolta libera delle superstar della rete etere più nominate.
1. PewDiePie
Un giocatore svedese il cui vero nome è Felix Kjellberg, PewDiePie ha l’aspetto e le polemiche per essere una star di YouTube. Nonostante alcuni video antisemiti, ha ancora il più alto numero di follower (100 milioni) e gli inserzionisti sono ancora al suo fianco, pagando fino a $ 450.000 per un video sponsorizzato.
Sulle ali della sua fama, ha iniziato a collegare la merce che vende sul suo sito web, tagliando così fuori l’intermediario e la sua piattaforma principale, YouTube.
Una fonte afferma che guadagna $ 6,5 milioni al mese, un’altra ancora ha messo i suoi guadagni a soli $ 12,5 milioni quest’anno.
Secondo una lista, sta diminuendo di popolarità, ma rimane nella top ten. Indipendentemente dalla sua classifica effettiva, rimane il più grande percettore di Internet con una piccola fortuna tra trenta e cinquanta miliardi.
2. Tizio perfetto
In una pausa dalla maggioranza dei giochi in questa lista, Dude Perfect è una troupe di cinque ragazzi che esegue prodezze di destrezza fisica e colpi di trucco.
A causa delle loro performance impressionanti e apparentemente impossibili, che hanno un tono comico, attirano sia gli spettatori che la pubblicità, con un reddito di $ 14 milioni di dollari.
3. Vanoss Gaming
Nato da un’idea del giocatore canadese Evan Fong, Vanoss Gaming presenta video altamente distintivi di lui che gioca a giochi mainstream come Call of Duty e Assassin’s Creed.
Ha 23,9 milioni di abbonati e guadagna 15,5 milioni. Secondo Forbes, ha tentato di uscire dal personaggio e di diventare un rapper, ma ahimè, il successo gli è sfuggito in quel regno ed è tornato a giocare ai videogiochi.
Tuttavia, ha lavorato come direttore creativo per un videogioco e co-autore di una serie animata al computer.
4. DanTDM
DanTDM è un giocatore britannico (sembra che ci sia un’intera ONU di giocatori in questa lista) specializzato in Minecraft, avendolo giocato sulla fotocamera per sei anni, in qualche modo è riuscito ad accumulare venti milioni di follower.
Ha montato la sua merce di zaini, cappellini da baseball e felpe con cappuccio, e ha persino fatto un tour nel 2018.
Guadagna $ 16,5 milioni e recentemente si è espanso per giocare a Fortnite sulla fotocamera. Avendo avuto un bambino ossessionato da Minecraft, conosco il potere di DanTDM, il cui vero nome è Daniel Middleton.
5. JuegaTedesco
Uno dei migliori YouTuber cileni, JuegaGerman è un doppiatore e musicista. Apparentemente, vende molte magliette e il suo reddito di $ 2,2 milioni al mese è dovuto alle vendite di merci piuttosto che alle entrate pubblicitarie. Questo ovviamente significa che vende MOLTE magliette.
La sua altra pretesa di fama è che era la voce di Julian nella versione spagnola di Ice Age: Collision Course. Sembrerebbe che così poco lo abbia portato abbastanza lontano….
6. Markiplier
Mark Edward Fischbach, nativo delle Hawaii, è un giocatore con PS4 saldamente in mano e lo ha trasformato in una carriera stellare di offerte di marchi a sette cifre, un tour nordamericano e una linea per il tempo libero di fascia alta chiamata Cloak, creata con i suoi compagni top ten degli abitanti, Jackspeticeye.
Ha 23 milioni di abbonati e guadagni medi di $ 12,5 milioni. Non male affatto per lo stile di commento sopra le righe completo di urla e imprecazioni.
7. Chiave di Collins
Finalista di America’s Got Talent, Collins è un mago, che almeno lo distingue dai giocatori. I suoi video ricevono 4,5 milioni di visualizzazioni giornaliere che, ovviamente, significano molte entrate pubblicitarie.
Anche lui vende merce ma, nel tentativo di essere diverso, vende accessori e adesivi per telefoni. Guadagna $ 2,1 milioni al mese.
8. Atta Halilintar
Il principale YouTuber indonesiano, Atta Halilintar, ha 18,5 milioni di abbonati, che amano guardare i suoi scherzi in video. È anche un rapper e attore con il suo negozio online in modo da poter vendere direttamente ai fan che potrebbero volere la sua merce, con il risultato finale che guadagna quasi $ 1,6 milioni al mese.
9. Jacksepticeye
Come altri in questa lista, Jackspeticeye è un giocatore i cui video contengono commenti, colori e volgarità. L’irlandese Sean McLaughlin è lo YouTuber più popolare in Irlanda, che è riuscito a usare la sua popolarità per firmare un accordo per Disney e la piattaforma di live streaming Twitch. Guadagna circa 1,6 milioni di dollari al mese.
10. Smosh
Smosh è un duo comico americano composto da Anthony Padilla e Ian Hecox, hanno raccolto ventiquattro milioni di abbonati. Dopo aver guardato e imparato da altre star di YouTube, il duo ha diversificato le loro offerte, avendo più canali che affrontano una varietà di interessi. Hanno guadagnato $ 11 milioni l’anno scorso.
Altri high earner
Sebbene ci siano alcuni ripetitori dalla lista forbes 2018, favoriti come Logan Paul (che ha corteggiato le polemiche l’anno scorso pubblicando un video di una vittima di suicidio in Giappone), suo fratello minore Jake Paul e il truccatore fiammeggiante Jeffree Star mancano da alcune delle liste più recenti.
Altri hanno i fratelli Paul ancora nel gioco, cantando, rappando e facendo milioni. YouTube è un modo quasi perfetto per promuovere un’identità e fare un sacco di soldi nel processo.
È interessante notare che Ryan ToysReview, che è stato il più percettore di reddito nel 2018 con 22 milioni, rimane in una lista con un impressionante spettacolo di $ 11 milioni di guadagni quest’anno. Questo canale presenta un bambino di sette anni che recensisce giocattoli, proprio come suggerisce il nome. Facendo appello sia ai bambini che ai genitori, le sue recensioni lo hanno reso uno studente di scuola elementare incredibilmente ricco.
Una lista presenta Lilly Singh, l’unica donna in qualsiasi rapporto sui migliori guadagni, il cui canale è Superwoman. Vlogger, giocatrice e comica, secondo quanto riferito, ha guadagnato $ 10,5 milioni l’anno scorso. Sebbene i contendenti salgano e diminuiscano costantemente, i migliori percettori di reddito rimangono forti, nonostante un mercato e un pubblico che nel complesso sono brutali e volubili.
I pochi di successo
Sembrerebbe che i migliori guadagni di YouTube abbiano raggiunto un successo incommensurabile offrendo molto poco. D’altra parte, potrebbe dipendere dalla propria prospettiva.
Tuttavia, diventare una star di YouTube richiede pazienza, abilità (sì, davvero) e fortuna. Oltre a questi fattori, il branding e il contenuto sono essenziali, perché è necessario distinguersi dalla massa. Limitarsi a imitare o copiare altre stelle o le loro formule non è garanzia di successo.
Pertanto, probabilmente vale letteralmente la pena essere diversi, senza dover correre verso il basso in termini di contenuti controversi o insipidi. Per ogni storia di successo, ci sono più casi di sfortuna o sfortuna. Essere nel posto giusto al momento giusto con l’idea giusta è una combinazione molto rara che comporta un’enorme fortuna.
Ci sono tutorial e articoli online che possono aiutare un potenziale sognatore a diventare “la prossima grande cosa” su YouTube. Queste risorse forniscono indicazioni su come iniziare e come guadagnare.
Piattaforme del futuro
In molti modi, YouTube si è trasformato in una gigantesca piattaforma pubblicitaria in cui tutto è in vendita. Gli annunci implacabili prima, durante e dopo i video scelti tendono a irritare piuttosto che incuriosire.
Un altro aspetto sminuente di YouTube è che sta ovviamente contribuendo all’aumento del narcisismo dilagante nella società di oggi. La maggior parte dei social media è colpevole di questo, causando ansia e depressione, oltre a promuovere un falso senso di importanza nelle sue “stelle” video.
Esiste una cultura online che è prodotta al 100% e non ha posto nella realtà oggettiva. Molte persone hanno difficoltà a vedere la differenza, e questo può avere conseguenze sociali di lunga durata.
Tuttavia, è il barometro della cultura popolare, dove tutti hanno un’opinione e amano esprimerla. Ha creato una comunità online e uno scambio di idee più rapido. Questa transizione è avvenuta nell’ultimo decennio e continuerà a spostarsi e cambiare in futuro, che molto probabilmente avrà piattaforme di live streaming nuove e migliorate.
Pertanto, il futuro avrà ancora più star virtuali, percettori e influencer, presentando nuovi commenti e merchandising (o anche meno), facendo sembrare le ricchezze e la fama facili e raggiungibili, ma il miglior consiglio sarebbe: non lasciare il tuo lavoro quotidiano se sei abbastanza fortunato da averne uno.