PancakeSwap è uno scambio decentralizzato che opera in modo simile a Ethereum. Consente scambi di criptovaluta senza il fastidio di dover utilizzare un intermediario, come uno scambio online, per facilitare il trasferimento. L’obiettivo della piattaforma è quello di rendere il trading più efficiente proteggendo i trader dai truffatori.
Sfortunatamente, potresti trovarti a riscontrare problemi nel trovare un fornitore quando usi PancakeSwap. Scopriamo perché si verifica questo problema e cosa puoi fare al riguardo.
Cosa significa “Nessun fornitore è stato trovato” in PancakeSwap?
Se vedi l’errore “Nessun provider è stato trovato” in PancakeSwap, significa che la piattaforma ha riscontrato un problema di connessione con il tuo Trust Wallet. Trust Wallet è una piattaforma che crittografa le chiavi del tuo portafoglio di criptovaluta, rendendo così più sicure le tue transazioni crittografiche.
Questa mancata connessione si verifica in genere quando si tenta di utilizzare PancakeSwap su un browser diverso dal browser DApp fornito da Trust Wallet. Riceverai questo errore perché Trust Wallet non è compatibile con i browser standard, come Microsoft Edge o Google Chrome. Tali browser tendono a non fornire supporto alle applicazioni decentralizzate, come PancakeSwap e Trust Wallet.
In alternativa, il problema potrebbe essere che semplicemente non hai abilitato il browser DApps su Trust Wallet.
In entrambi i casi, questo errore significa che non sarai in grado di condurre transazioni di criptovaluta fino a quando non correggi la connessione.
Come risolvere l’errore “Nessun provider è stato trovato” in PancakeSwap
Esistono due potenziali correzioni per questo errore, una delle quali potrebbe consentire di continuare a utilizzare il normale browser quando si utilizza la piattaforma PancakeSwap. Le correzioni sono le seguenti:
Utilizzare DApps per connettersi a PancakeSwap
L’utilizzo di DApps richiede il download di Trust Wallet, la configurazione di un account e l’abilitazione del browser. Questi sono i passaggi:
- Vai su Google Play o App Store di Apple e scarica Trust Wallet.
- Installa e apri Trust Wallet e utilizzalo per creare un nuovo portafoglio di criptovaluta.
- Verifica la fase di recupero e attendi. Dopo la verifica, verrà creato il tuo nuovo portafoglio.
Con Trust Wallet installato sul tuo dispositivo mobile, ora puoi concentrarti sull’abilitazione e l’installazione del browser DApps:
- Apri il browser Web standard, ad esempio Chrome o Safari, sul tuo dispositivo mobile.
- Inserisci quanto segue nella barra di ricerca del browser – “trust://browser_enable“
- Tocca il pulsante Apri e la pagina dovrebbe aprirsi in Trust Wallet.
- Con la pagina aperta in Trust Wallet, il tuo browser DApps dovrebbe ora essere pronto per l’uso sulla piattaforma.
Ora che hai abilitato DApps, è il momento di connettere Trust Wallet a PancakeSwap utilizzando il nuovo browser:
- Apri Trust Wallet e individua l’icona del browser DApps nella parte inferiore dello schermo. Dovrebbe apparire come quattro piccoli quadrati raggruppati insieme in un quadrato più grande.
- Toccare l’icona per aprire il browser DApps.
- Scorri verso il basso nel browser per individuare l’intestazione Popular. Dovresti vedere l’app PancakeSwap sotto questa intestazione, toccala.
- PancakeSwap si aprirà all’interno del browser DApps.
- Tocca il pulsante Connetti nella parte superiore di PancakeSwap. Tieni presente che vedrai questo pulsante solo se non hai collegato il tuo Trust Wallet a PancakeSwap.
- Dovrebbe apparire una finestra pop-up contenente diverse opzioni, scorrerle per individuare l’opzione TrustWallet e toccarla.
Con ciò, hai collegato TrustWallet a PancakeSwap utilizzando il browser DApps. Dovresti scoprire che l’errore “Nessun provider è stato trovato” è scomparso e ora sei in grado di scambiare token utilizzando lo scambio PancakeApp.
Usa PancakeSwap come browser
Se non desideri utilizzare DApps come browser, potresti essere in grado di risolvere il problema “Nessun provider è stato trovato” utilizzando PancakeSwap stesso come browser. Dovrai comunque scaricare e attivare Trust Wallet prima di seguire questi passaggi:
- Apri il browser mobile che usi normalmente.
- Vai al sito Web di PancakeSwap e tocca il pulsante Connetti. Dovrebbe essere in alto a destra della pagina.
- All’interno della finestra pop-up Connetti a un portafoglio, scorri l’elenco dei portafogli per trovare l’opzione WalletConnect e toccala.
- Verrà visualizzata la finestra WalletConnect con un altro elenco di portafogli a cui è possibile connettersi.
- Scorri questo elenco per trovare l’opzione Trust e toccala.
- Apparirà un pop-up che ti chiede di aprire la pagina web utilizzando Trust Wallet. Tocca il pulsante Apri per farlo.
- Dovresti vedere un altro pulsante Connetti nella pagina Trust Wallet. In caso contrario, forzare la chiusura della piattaforma e quindi riaprirla.
- Tocca il pulsante Connetti.
Seguendo questi passaggi collega il tuo Trust Wallet a PancakeSwap. Per confermare che questo ha funzionato, apri PancakeSwap e controlla l’angolo in alto a destra. Vedrai il tuo indirizzo Trust Wallet. Tenta una transazione e dovresti scoprire che l’errore “Nessun provider è stato trovato” è scomparso.
È tutta una questione di browser
Il tentativo di effettuare transazioni tramite PancakeSwap utilizzando un normale browser Web non funzionerà. Sfortunatamente, la maggior parte dei browser standard non è compatibile con le posizioni decentralizzate, il che porta all’errore “Nessun provider è stato trovato”. Per fortuna, puoi risolvere questo problema utilizzando il browser DApps o trasformando PancakeSwap in un browser stesso.
Preferisci connetterti a PancakeSwap usando DApps o tramite PankcakeSwap stesso? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.