Il Momento Migliore per Pubblicare su LinkedIn nel 2024

Conoscere il momento migliore per pubblicare su LinkedIn può aiutarti a raggiungere il tuo pubblico quando è più attivo e coinvolto.

Quando è il Momento Migliore per Pubblicare su LinkedIn nel 2024?

Poiché LinkedIn è una rete professionale, il momento migliore per pubblicare è durante i giorni feriali, negli orari lavorativi standard. Gli utenti di LinkedIn di solito scorrono durante la giornata lavorativa, quindi è meglio pubblicare durante la settimana piuttosto che nei fine settimana.

Il team social di Later ha trovato il loro momento ideale per pubblicare su LinkedIn con due post al giorno, intorno alle 8:00 e alle 13:00 EST.

Detto questo, il momento migliore per pubblicare su LinkedIn non è uguale per tutti: ogni utente ha un pubblico unico con comportamenti di navigazione specifici. È importante ricordare che i contenuti su LinkedIn hanno una durata più lunga rispetto ad altre piattaforme. Il feed di LinkedIn non è composto solo da post delle aziende e pagine seguite dagli utenti, ma anche da un mix di post e aggiornamenti delle attività degli utenti.

Ad esempio, quando un utente mette “Mi piace”, commenta o reagisce a uno dei tuoi post, il tuo contenuto potrebbe apparire nel feed delle notizie dei loro follower giorni, settimane o addirittura mesi dopo.

Creare contenuti degni di condivisioni, commenti e “Mi piace” su LinkedIn è quindi importante quanto pubblicare al momento giusto.

Come Trovare il Tuo Momento Migliore per Pubblicare su LinkedIn?

Non esiste un orario universale per pubblicare su LinkedIn, ma ci sono alcuni modi per guidarti nella giusta direzione:

Considera le Località del Tuo Pubblico

Imparare dove si trova il tuo pubblico e in quale fuso orario è è uno dei modi migliori per trovare il tuo momento personale migliore per pubblicare su LinkedIn. Puoi trovare queste informazioni guardando le tue analisi di LinkedIn.

Le analisi dei follower mostrano i dati sugli utenti che ti seguono già, mentre le analisi dei visitatori mostrano informazioni sulle persone che visitano la tua pagina.

Entrambi i dashboard sono ugualmente importanti per trovare il tuo momento migliore per pubblicare, ti aiuteranno a trovare un punto di equilibrio sia per i tuoi follower che per i visitatori.

Quando decidi i tuoi tempi di pubblicazione ideali, pensa: ci sono giorni della settimana con picchi significativi di traffico? Ci sono alcune località in cui vivono la maggior parte dei tuoi follower e visitatori? Se sì, c’è una sovrapposizione evidente di fuso orario?

Ricorda che per accedere alle analisi di LinkedIn, dovrai avere un account Premium o configurare una Pagina Aziendale. Se non hai accesso alle analisi di LinkedIn, puoi stimare i migliori fusi orari in base alla tua base di pubblico.

Ad esempio, se sei un brand o un creatore basato a New York e vuoi raggiungere gli utenti di LinkedIn sulla costa est, puoi pubblicare durante l’orario lavorativo EST, tra le 8:00 e le 18:00. Tuttavia, se hai un pubblico basato sia a Vancouver che a Parigi, presta attenzione ai migliori orari di sovrapposizione per quei fusi orari, come le 8 e 9 del mattino PST, la mattina a Vancouver e le ore dopo il lavoro a Parigi.

Sperimenta con gli Orari di Pubblicazione e Misura i Tuoi Progressi

Se vuoi sperimentare con gli orari di pubblicazione, puoi creare un foglio di calcolo per tracciare quanto coinvolgimento ricevi quando pubblichi a orari diversi, in giorni diversi.

Inizia scegliendo cinque orari diversi durante la settimana. Quando scegli gli orari, considera i momenti di picco per la navigazione: il tragitto mattutino, la pausa pranzo e la fine della giornata lavorativa.

Ad esempio, se noti che i tuoi follower sono principalmente in PST e sono più attivi al mattino presto e subito dopo il lavoro, programma i tuoi post su LinkedIn per apparire alle 8:00, 9:00, 18:00 e 19:00.

Nel tuo foglio di calcolo, traccia quanti “Mi piace”, commenti, reazioni e condivisioni riceve ogni post, insieme alla data e all’ora in cui li hai pubblicati. La settimana successiva, cambia l’orario dei tuoi post per ogni giorno. Ad esempio, se hai programmato il tuo post per le 8:00 di martedì nella prima settimana, programma per le 12:00 nella seconda settimana.

Ci vorrà un po’ di tempo, ma i tuoi risultati ti aiuteranno a scegliere i giorni e gli orari migliori per pubblicare in base ai dati del tuo pubblico.

Come Programmare per il Tuo Miglior Orario di Pubblicazione su LinkedIn

Ora che hai un’idea migliore di quando i tuoi follower su LinkedIn sono più attivi, l’ultimo passo è pubblicare in quegli orari.

Ecco come programmare i tuoi post su LinkedIn in cinque semplici passaggi:

  1. Collega il tuo profilo LinkedIn al tuo account di gestione.
  2. Per programmare un post testuale, trascina e rilascia il box “Crea Post Testuale” sul tuo calendario.
    • NOTA: c’è un limite di 3000 caratteri per i post testuali su LinkedIn.
  3. Se vuoi programmare un post con una foto o un video, trascina e rilascia il contenuto dalla tua libreria media al tuo calendario e seleziona il giorno e l’ora migliori per pubblicare.
    • NOTA: i profili LinkedIn personali possono programmare solo post con immagini. I profili aziendali possono programmare post con video e immagini.
  4. Scrivi la tua didascalia e aggiungi hashtag al post. Puoi anche toccare “Modifica Immagine” per aggiungere testo all’immagine e ritagliarla alla dimensione perfetta per LinkedIn.
  5. Tocca salva. Il tuo post programmato su LinkedIn verrà pubblicato automaticamente nel tuo profilo senza necessità di notifiche.

Conclusione

Conoscere il momento migliore per pubblicare su LinkedIn può aiutarti a raggiungere nuovi pubblici e far crescere la tua comunità. Pianifica e programma i tuoi post in anticipo per sfruttare al meglio i tempi di maggiore attività dei tuoi follower.

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