Esci in città per un pasto con la famiglia e un intrattenimento serale. Dopo il film, vi sedete tutti nello stand del vostro ristorante preferito. Mentre tutti voi fissate i menu e scegliete i vostri pasti, salivate al pensiero di mordere l’hamburger jalapeño di pancetta e formaggio. L’idea delle patatine fritte croccanti e del frappè al cioccolato danza sulle papille gustative del tour con gioia.
Tuttavia, quando arriva il pasto, non è quello che ti aspetti. Il panino ha un sapore stantio, la carne è poco cotta e gli anelli di cipolle sono zoppicanti. Questo hamburger non è quello che avevi in mente quando hai effettuato l’ordine.
E adesso? Come gestisci l’invio del tuo cibo in cucina? Abbiamo visto tutti abbastanza film per sapere che c’è un grande chef grasso lì che probabilmente sputerà nel tuo cibo.
Gioco d’azzardo con il tuo intestino – I rischi di mangiare fuori
Ogni volta che esci a mangiare, stai cogliendo l’occasione. Il fatto è che la maggior parte dei ristoranti non sono posti molto puliti. Quello che vedi nel piatto e quello che succede dietro le porte chiuse in cucina sono due cose diverse.
Quando mangi fuori, non senti parlare delle trappole per topi nella parte posteriore, di come i bagni si sono impantanati la scorsa settimana o di come la direzione si lamenta del personale per lavarsi le mani. Quando mangiamo in un ristorante, prendiamo fede cieca che i proprietari sanno cosa stanno facendo e le condizioni igieniche in cucina sono a norma.
I tipi di ristoranti
Quando decidi di portare la famiglia fuori a cena, allora hai alcune scelte in offerta. Potresti visitare un ristorante a quattro o cinque stelle e ottenere ottimo cibo con un servizio eccellente. Tuttavia, la maggior parte delle famiglie americane ha un budget limitato e non può permettersi queste voci di menu. In genere, in un ristorante a cinque stelle, non rimanderai il cibo in cucina.
Se porti la famiglia fuori a mangiare in un ristorante al centro commerciale, allora c’è un rischio maggiore di ottenere un pasto che non vuoi mangiare. Tuttavia, le probabilità sono ancora rare che il pasto sarà così cattivo che ti rifiuterai di mangiarlo. Questi tipi di stabilimenti sono i ristoranti più tipici che ricevono reclami alimentari.
L’ultima opzione è mangiare fuori da un camion di cibo. Se decidi di mangiare fuori da un camion di cibo, assicurati di controllare la classificazione del dipartimento sanitario. Mangiare da un camion di cibo B o C può farti finire con del cibo terribile.
Come evitare di ottenere un cattivo pasto
Quando si esce in un ristorante, ha senso andare da qualche parte, sai. Tuttavia, se stai incontrando amici per cena e bevande da qualche parte, non hai idea di come sia il cibo quando ordini. Pertanto, ci sono un paio di modi in cui puoi evitare di ottenere un cattivo pasto in un ristorante che non conosci.
- Evita di mangiare voci fuori menu – Queste voci di menu non saranno alla moda tra gli ospiti. Pertanto, probabilmente sono rimasti seduti nel congelatore per troppo tempo. Attenersi ai pasti che il ristorante serve spesso. Chiedi al tuo cameriere le migliori scelte di piatti e poi prendi la loro raccomandazione.
- Evita le voci di menu costose – Questi elementi potrebbero anche non essere popolari tra gli ospiti. Attenersi agli articoli a prezzi medi nel menu.
- Cerca pasti freschi – Cerca pasti con ingredienti freschi come insalate. Ordina un pasto di pasta, poiché la pasta non si rovina.
- Fai le tue ricerche – Prima di uscire in un ristorante sconosciuto, cerca lo stabilimento sui social media. Guarda le recensioni di Yelp e vedi cosa dicono le persone del posto su Twitter e Facebook.
Non fa male essere gentili con il tuo cameriere, più sei amichevole, più il cameriere vorrà assicurarti di ottenere il miglior servizio. Se qualcosa va storto con il tuo cibo, il tuo cameriere lo risolverà per te, senza voler vendicarsi di te per averli insultati prima.
Scoprire qualcosa di sbagliato nel tuo pasto
Ci sono più di un paio di scenari in cui potresti ricevere un cattivo pasto. Il primo è un caso lieve, in cui il cibo è ancora commestibile. Ad esempio, ordini una bistecca medio-bene, e arriva al tuo tavolo raro. Rimandarlo indietro non è un problema, purché nessuno lo lasci cadere sul pavimento nel retrobottega di proposito.
L’altra situazione sarebbe quando ricevi un pasto che non è commestibile. In questo caso, dovrai richiedere qualcos’altro dal menu o decidere di ottenere un rimborso per il tuo pasto. È importante notare che l’invio di cibo provoca scalpore con la direzione e il manager di turno dovrebbe visitare il tuo tavolo e chiederti del problema.
I buoni manager cercheranno di scusarsi per la situazione. Consiglieranno qualcos’altro fuori dal menu e si assicureranno che arrivi al tuo tavolo cucinato alla perfezione.
Tuttavia, i cattivi manager possono prendere il cibo nella parte posteriore e fare cose indicibili prima di restituirlo al tavolo. È per questo motivo che è fondamentale cercare ciò che le persone dicono online sul ristorante.
Cosa succede al tuo cibo nella parte posteriore?
Nella maggior parte dei casi, quando rispedisci il cibo in un ristorante, il cameriere o il manager ti chiederanno cosa c’era di sbagliato nel piatto. Se è ancora recuperabile, potrebbero offrirsi di portarlo sul retro e ripararlo per te.
Questa pratica è un’arma a doppio taglio. Come regola generale, non dovresti mai rimandare indietro il cibo in un ristorante che sembra anche leggermente malandato. Se tutto non è pulito e sembra perfetto, allora è un segno che la cucina è probabilmente molto peggio.
Le cucine che operano in condizioni al di sotto degli standard hanno un problema con la leadership. Pertanto, puoi aspettarti che lo chef non si preoccupi molto del proprio lavoro. Rimandare il tuo pasto in un posto come questo è chiedere guai. Ti consigliamo di chiedere un rimborso, oppure di pagare e rifiutarti di mangiare il pasto, quindi di sbatterli sui social media in seguito.
Se ricevi ostilità dal personale, rifiuta di mangiare qualsiasi pasto restituito al tuo tavolo. Non hai idea di cosa succede a porte chiuse. Le persone amano assumere una posizione vendicativa quando le persone mettono in discussione la loro autorità. Pertanto, entrare in una discussione con il manager non è una buona idea. Se si verifica questa situazione, è meglio pagare il conto e lasciare lo stabilimento.
Perché non dovresti mai essere cattivo con il tuo cameriere
Quando visiti un ristorante, sii sempre cordiale e cortese con il tuo cameriere. I camerieri sono in genere bambini piccoli in cerca di un inizio nella vita. Se ridicolizzi il tuo cameriere e lo sminuisci di fronte ad altre persone, puoi aspettarti che reagiscano.
I bambini non apprezzano che tu abbia un tono autoritario con loro. Se ti comporti come un douchebag, allora puoi aspettarti che il tuo cibo venga fornito con un’ulteriore “sorpresa”. Nella maggior parte dei casi, non sarai nemmeno consapevole del fatto che hanno contaminato il tuo cibo, ma in seguito, il tuo stomaco potrebbe raccontarti una storia che non vuoi sentire.
Sii sempre amichevole con il tuo personale di servizio – Il loro compito è quello di servirti, ma non sono il tuo servitore. Il rispetto farà molto per garantire che tu e la tua famiglia abbiate un pasto piacevole e gustoso.
Come rispedire il tuo cibo allo chef
Quando rispedisci il tuo pasto con il cameriere, assicurati di rivolgerti anche indirettamente allo chef. Dì al cameriere che ti scusi, ma ci deve essere stato qualche errore. Hai ordinato questa bistecca ben fatta, ed è raro. Dì al cameriere che capisci che lo chef deve essere sotto pressione, ma se potesse sistemare il tuo pasto, lo apprezzeresti enormemente.
Una richiesta del genere è educata e a nessuno piace essere spietato con una persona rispettosa. Il cameriere trasmetterà le tue parole gentili e si assicurerà che lo chef cucini il pasto secondo le tue specifiche questa volta.
Il modo per non gestire la situazione sarebbe quello di gridare al tuo cameriere e forse imprecare contro di loro. Come ti sentiresti se qualcuno scaricasse la sua instabilità emotiva su di te? Puoi essere sicuro che quella bistecca tornerà dopo che qualcuno ha fatto qualcosa di terribile. Quando ti lamenti una seconda volta, ti chiederanno di andartene e ridere di te mentre vai.
Quando lasciare il pasto
Mentre la maggior parte dei ristoranti tornerà volentieri il tuo pasto in cucina, ci sono alcune circostanze in cui dovresti piuttosto lasciarlo e pagare il conto. Se hai una sensazione di disagio su come il manager si sta comportando nei tuoi confronti, evita di rimandare indietro il cibo.
Allo stesso modo, se hai un alterco con il tuo cameriere, evita di rimandare il cibo in cucina. Entrambe queste situazioni potrebbero farti avere una brutta sorpresa con il tuo prossimo pasto. Nella maggior parte dei casi, non avrai idea della malizia che lo chef e il cameriere si alzano in cucina alle tue spalle.
Se pensi che questo articolo sia eccessivamente drammatico con questa situazione, ti invitiamo a riconsiderare. Le persone fanno cose strane e disgustose per il rispetto tra i loro coetanei sociali. Lo chef sa che esaminerai il tuo cibo quando tornerà al tuo tavolo. Pertanto, non aspettarti che lo rimandino al tuo tavolo con un grande spiedo nel mezzo della tua bistecca.
Far cadere il cibo sul pavimento sporco è tutto ciò che serve per loro per ottenere anche con te. Un esempio delle lunghezze a cui le persone andranno che potresti pensare siano impossibili sono reali. Quest’estate, i video virali hanno inondato Internet di persone che prendevano cartoni di gelato dai frigoriferi dei supermercati e li aprivano nel negozio. La persona quindi prende una grande leccata del contenitore prima di restituirlo allo scaffale.
Questo atto non è quello che pensiamo che immaginereste come sanitario. Tuttavia, è un ottimo esempio di aspettarsi sempre l’inaspettato. Non conosci queste persone che ti servono il tuo cibo, quindi perché dovresti fidarti di loro?
Lascia il tuo commento con il suggerimento
Se hai problemi con il tuo cameriere o il manager, lascia che sia la mancia a parlare. I camerieri si affidano alle mance per il loro stipendio. Nella maggior parte dei casi in cui è necessario inviare il cibo in cucina, il cameriere è stressante. Vogliono assicurarti di ottenere la migliore esperienza al ristorante perché si riflette sulla punta che lasci loro dopo il pasto.
Se ricevi un pasto cattivo, non lasciare alcuna mancia. Ciò farà infuriare il cameriere e lo prenderanno con lo chef per tuo conto. Nella maggior parte dei casi, è colpa dello chef, non del cameriere, ma il cameriere dovrebbe controllare il cibo prima di portarlo al tavolo. In questo caso, entrambe le parti sono responsabili, quindi non ti senti in colpa per non aver lasciato alcuna mancia.
Fai un ulteriore passo avanti nella tua digressione e scrivi i tuoi commenti sulla ricevuta di cassa quando paghi il conto. È probabile che il tuo cameriere lo strappi per la frustrazione, ma almeno puoi dire il tuo pezzo. Tagliare o non lasciare alcuna mancia è il modo migliore per esprimere le tue preoccupazioni con il tuo trattamento e il servizio che ricevi in un ristorante.
L’ultima parola: agire contro il ristorante
Se non lasciare alcun suggerimento non ti ha dato soddisfazione, puoi sempre intensificare la situazione online. Nell’era digitale, i ristoranti vogliono mantenere un’immagine cigolante e pulita del loro marchio online. Se vai su Yelp e lasci loro una recensione negativa, aiuterà anche altre persone a evitare un pasto scadente al ristorante.
Non aver paura di mettere il ristorante in esplosione anche su Twitter e Instagram. Scatta foto del tuo pasto e pubblica i tuoi sentimenti di disprezzo, insieme all’immagine del cibo in questione. Se stai cenando in un ristorante della catena, puoi aspettarti che il team di gestione ti contatti per chiederti come possono farcela.