Sei un imprenditore? Quegli imprenditori che hanno successo negli affari si fanno carico della direzione dell’azienda e innovano. Queste persone si affidano a un team per aiutare l’azienda ad avere successo, insieme alla loro abilità di gestione dei dipendenti, delle direttive aziendali e del denaro.
La maggior parte degli imprenditori è sempre alla ricerca di un vantaggio competitivo sul mercato. Di conseguenza, sono disposti a sperimentare attività, purché ci sia una ricompensa per l’azienda. Se la tua azienda sta andando bene, ti consigliamo di aumentare i tuoi profitti e la tua quota di mercato. Ci sono alcune strategie che puoi utilizzare per migliorare la portata della tua attività e aumentare i tuoi profitti.
Abbiamo messo insieme queste strategie, ma spetta a te implementarle nella tua attività. Ti consigliamo di eseguire ciascuna di queste idee e quindi di tenere traccia dei risultati. Con il test, si ottiene una chiara indicazione se la strategia sta funzionando o meno.
Quando ti imbatti in una strategia che funziona per te, perfezionala fino a ricevere i risultati desiderati. Modificando continuamente la tua attività, scopri cosa funziona e cosa dovresti lasciarti alle spalle.
Offri alla tua azienda un audit del servizio clienti
I tuoi clienti sono la linfa vitale della tua attività, ma stai facendo tutto il possibile per massimizzare la soddisfazione del cliente? Se non sai cosa pensano i tuoi clienti della tua azienda e dei servizi o prodotti turistici, le vendite sono l’unico metodo per tracciare questa metrica.
Le buone aziende controllano i loro sistemi interni per cercare segni di miglioramento o insoddisfazione dei clienti. Queste aziende analizzano i dati e li utilizzano per migliorare o migliorare l’esperienza del cliente.
Inizia a implementare le recensioni sulla soddisfazione dei clienti. Crea un elenco di tutti gli indirizzi e-mail dei tuoi clienti e invia loro un sondaggio sulla qualità. Alcune delle domande che puoi porre nella tua recensione includono;
- Com’è stata la tua esperienza nel trattare con l’azienda?
- Hai trovato quello che volevi?
- Quanto sei soddisfatto del servizio?
- Consiglieresti la nostra azienda a qualcun altro?
- Cosa possiamo fare per migliorare il nostro servizio nei vostri confronti?
In generale, le persone odiano rispondere ai sondaggi. Se la tua e-mail arriva nella posta in arrivo del tuo cliente, è più probabile che la elimini piuttosto che leggerla e le possibilità che rispondano sono prossime allo zero. Pertanto, è necessario incentivare i clienti a lasciare il loro feedback.
Invece di intitolare l’e-mail del sondaggio come “Sondaggio sulla soddisfazione del cliente” o qualcosa di simile, adotta un approccio diverso. Intitola la tua email come “Rispondi al nostro sondaggio e ricevi una carta regalo!” Incentivando la tua indagine, riceverai risultati di gran lunga migliori.
Dopo aver ricevuto i risultati, guarda a6t il feedback e vedi dove puoi migliorare. Esistono molti modi diversi per incentivare i clienti a partecipare al sondaggio. Prova a offrire codici sconto per il loro prossimo acquisto, un premio in denaro o l’iscrizione a un concorso a premi.
Ottimizza il tuo sito web
Ogni azienda che opera nell’economia moderna di oggi ha bisogno di un sito web. Se non sei online, stai perdendo opportunità sul mercato. Molte aziende hanno un sito web, ma non sta facendo nulla per loro se non occupare il cyberspazio.
L’idea di avviare un sito Web per la tua azienda è quella di avviare una macchina generatrice di lead. Se il sito non ti sta portando alcun lead, allora devi incontrare un team SEO. Search Engine Optimization utilizza tecniche per migliorare il tuo posizionamento con i bot su Google, Bing e Safari. Allo stesso tempo, un’azienda SEO lavorerà per trasformare il tuo sito in un’autorità, collegandolo ad altri che i motori di ricerca considerano autorità credibili.
Ottimizzando il tuo sito web, puoi creare canalizzazioni di vendita, automatizzare il servizio clienti e migliorare l’esperienza di acquisto online per i tuoi clienti. La SEO richiede tempo per essere implementata prima di iniziare a vedere i risultati. Puoi aspettarti di dover aspettare circa 6 mesi prima che i lead inizino a inondare la tua casella di posta.
Sei sui social media?
Mentre avere una presenza online per la tua attività è fondamentale per l’era digitale, devi anche registrare anche i profili social. Instagram, Facebook e Twitter offrono enormi opportunità di marketing per gli imprenditori.
Tuttavia, simile alla SEO, molte aziende hanno profili social che non stanno facendo nulla per portare loro nuovi lead. Il social media marketing ha due opzioni; campagne a pagamento e campagne organiche. Con l’approccio organico., pubblichi contenuti e lasci che i lead vengano da te.
Sfortunatamente, con le piattaforme social che sono luoghi affollati con miliardi di utenti, le possibilità che tu riceva attenzione sono scarse. Pertanto, dovrai investire in campagne a pagamento per aumentare la visibilità della tua azienda su queste piattaforme.
Gli annunci di Facebook sono un modo fantastico per raggiungere il tuo mercato di riferimento. Facebook Ads Manager ti consente di creare campagne personalizzate in cui puoi scegliere le specifiche del tuo mercato di riferimento ideale. Con le inserzioni di Facebook, puoi scegliere come target le comunità locali se gestisci una località fisica.
Elimina i costi aziendali non necessari
Molti imprenditori spendono più del necessario per le spese. Analizza i tuoi report per cercare le aree in cui puoi ridurre. Alcuni CEO e manager pensano che ridurre i costi interni significhi che l’azienda non sta andando bene come dovrebbe. Tuttavia, questo non è il caso. Semplificare la tua azienda in una macchina efficiente per fare soldi è un compito vitale per qualsiasi imprenditore.
Sai dove stai spendendo soldi? Analizza il tuo rapporto sul flusso di cassa e cerca di identificare le aree in cui puoi risparmiare denaro. Stai spendendo troppo per le materie prime? – Cerca un altro fornitore. Hai troppe persone nel tuo team? – Cerca di ridurre i dipendenti.
Ovunque tu possa risparmiare denaro ti aiuterà ad aumentare i tuoi profitti. SE stai lottando per identificare le aree chiave in cui puoi tagliare, visita il tuo commercialista e ottieni il loro contributo.
Assumi i migliori talenti
I grandi imprenditori lavorano con grandi persone. Ogni imprenditore capisce che per raggiungere il successo, ha bisogno di lavorare con le persone giuste. I tuoi dipendenti sono una parte vitale della tua organizzazione e sono spesso il primo punto di contatto tra i clienti e la tua azienda.
Assicurati che tutti i membri del tuo team abbiano una formazione adeguata sulla descrizione del loro lavoro. Organizza una sessione di formazione una volta al mese per migliorare le prestazioni del tuo dipendente. I migliori dipendenti vorranno presentarsi alle sessioni di formazione e implementeranno ciò che imparano.
Lavorare con un team di professionisti è il modo in cui costruisci una grande azienda. Tuttavia, hai anche bisogno di un team di consulenti dalla tua parte. Ogni imprenditore ha bisogno di un commercialista esperto e di un avvocato qualificato, per occuparsi dei propri affari legali e finanziari. Un buon contabile può farti risparmiare migliaia di dollari durante la stagione fiscale e un avvocato esperto assicura che nessuno ti porti mai a fare un giro.
Usa il tuo Business Plan come guida
Ti ricordi il tuo business plan? Sai, quella proposta che hai usato per ottenere investimenti nella tua azienda? Molti imprenditori scrivono un business plan quando sono alla ricerca di finanziamenti, e poi lo gettano in un cassetto dopo aver ottenuto il finanziamento. Questo comportamento è un errore.
Mantieni aggiornato il tuo business plan con i progressi della tua azienda. Nessuna azienda raggiunge i propri obiettivi e traguardi esattamente come previsto. Pertanto, è necessario adattare il piano alle situazioni e alle circostanze che si verificano mentre l’attività si svolge. Questa strategia ti aiuta a tenere d’occhio il tuo obiettivo principale, permettendoti di apportare modifiche al tuo piano man mano che si sviluppano.
Mantenere aggiornato il tuo business plan è necessario se stai pensando di trovare un secondo round di finanza. Gli investitori vogliono sapere che hai il dito sul polso della società e capisci la direzione in cui tu e l’azienda vi state muovendo.
Trova un mentore
Quando redigi per la prima volta il tuo business plan, la testa nuota con pensieri di successo. Tuttavia, quando inizi il tuo viaggio con la tua azienda, inevitabilmente, alla fine incontrerai alcune circostanze inaspettate che faranno deragliare il tuo piano.
Più del 95% delle aziende non riesce a superare i primi cinque anni. L’ultima cosa che vuoi per la tua azienda è essere un’altra statistica. Trova un mentore che abbia esperienza nella gestione di un’azienda nel tuo settore. Potresti incontrare questa persona attraverso eventi sociali o a funzioni aziendali. Stai cercando qualcuno che ti prenda sotto la sua ala e ti fornisca consigli sulle tue azioni commerciali.
Potresti pensare che gli uomini d’affari di successo non vogliano avere nulla a che fare con il mentoring. Tuttavia, ti sbagli. Molti imprenditori di successo sono disposti a condividere la loro esperienza con te. I mentori si rendono conto che stai attraversando le stesse insidie che hanno dovuto sopportare. Di conseguenza, scoprirai che sono più che disposti a offrirti consigli.
Implementare il monitoraggio della logistica
Hai a che fare con i resi dei clienti e i reclami relativi alla consegna in ritardo? È probabile che il tuo sistema logistico debba essere semplificato. Impiegare autisti per consegnare le merci ai clienti è un punto fermo per la maggior parte delle aziende. Tuttavia, sai cosa stanno facendo i tuoi dipendenti sulla strada?
Se hai a che fare con più reclami di consegna in ritardo del solito, potrebbe essere perché il tuo autista sta giocando con il tuo tempo e le tue risorse. Alcuni conducenti impiegheranno più tempo a raggiungere un cliente perché utilizzano il tuo veicolo per attività che non sono correlate alla tua attività.
Implementa una tecnologia di tracciamento nei telefoni cellulari dei tuoi dipendenti. Numerose app ti consentono di tenere d’occhio il comportamento dei tuoi dipendenti quando sono al lavoro. Queste app possono tracciare la posizione del tuo conducente in tempo reale e farti sapere se stanno deviando dal percorso verso il tuo cliente.
L’app può anche monitorare chiamate, messaggi ed e-mail. Se sospetti che uno dei tuoi dipendenti abbia divulgato segreti aziendali alla concorrenza, questa app può farti sapere delle loro trasgressioni.
Costruisci sistemi
I sistemi sono la spina dorsale della tua azienda. L’idea di aprire una società è di venderla per un profitto in futuro. Alla fine, vorrai andare in pensione, ma perché chiudere la tua azienda quando puoi venderla a un altro imprenditore. Costruire un’azienda richiede una vita e lasciarla andare può essere una sfida per molti imprenditori.
Tuttavia, la chiave per costruire un business di successo è nello sviluppo di sistemi che governano tutte le procedure della tua azienda. Ogni attività aziendale ha un processo impostato dall’inizio alla fine. Acquisire questi sistemi in un manuale di procedura. Implementando questa strategia, si crea una serie di manuali dei criteri che è possibile trasmettere al successivo proprietario dell’azienda.
I manuali di procedura consentono di creare un ambiente aziendale autosufficiente. Ad esempio, supponiamo che il tuo caposquadra di produzione si dimetta e dica che se ne andrà tra 4 settimane. Perdere un dipendente chiave potrebbe rovinare la tua attività: come formerai il loro sostituto e gestirai ancora i tuoi affari commerciali? Creando sistemi e manuali di politica, non importa se la tua gente decide di andarsene.
Il manuale della politica fornisce al nuovo dipendente tutto ciò che deve sapere sul lavoro. Si riferiscono alle istruzioni e alle procedure dei manuali e non hanno bisogno di alcuna formazione esterna. Di conseguenza, la tua azienda diventa una macchina autosufficiente che non richiede di essere in giro per gestire l’azienda.
Gli imprenditori che costruiscono sistemi nelle loro attività hanno molte più probabilità di avere successo e vendono la loro azienda per un profitto sano quando vanno in pensione.
Il pensiero finale: scopri cosa funziona e replica il tuo successo
Mentre implementi ciascuna di queste strategie, prendi nota dei miglioramenti che apportano alla tua attività. Dopo alcune settimane o mesi di monitoraggio della tua nuova idea, avrai abbastanza dati per prendere una decisione informata e imparziale sul fatto che la strategia stia funzionando.
Non aggrapparti a strategie che non vanno da nessuna parte. Taglia il tuo perdente e prova qualcos’altro. Come imprenditore, devi essere flessibile e non impegnarti mai in alcuna strategia fino a quando non hai la prova che sta funzionando.
Una volta scoperte le strategie a vantaggio della tua azienda, replica il tuo successo. Ridimensionare la tua azienda per includere la nuova politica non è così impegnativo come pensi. Una volta identificato ciò che funziona, è semplice come aumentare la produzione per soddisfare la nuova domanda per la strategia.