Hai un hobby? Passare il tempo a fare qualcosa che ti piace ti tiene impegnato con la vita. È un modo per le nostre menti di concentrarsi e aiuta a sviluppare la concentrazione. Scherzare con il tuo hobby è anche un ottimo modo per rilassarsi e alleviare lo stress della giornata.
Milioni di persone condividono lo stesso hobby, non importa quanto oscuro sembri agli altri. Se pensi di essere l’unica persona al mondo che ama il tuo passatempo preferito, ripensaci. Qualunque hobby tu possa immaginare, probabilmente ci sono milioni di persone che lo fanno in questo momento.
Molte persone spesso si chiedono come possono trasformare il loro hobby in un business legittimo. Riesci a immaginare l’emozione di essere entusiasta di andare al lavoro ogni mattina?
Quando scegli di seguire i tuoi sogni e avviare un’azienda basata sul tuo hobby, stai trasformando la tua vocazione in una vacanza.
I vantaggi di lavorare con la tua passione
Quando decidi di avviare un’azienda basata sul tuo hobby, avvantaggia la tua vita in molti modi. La maggior parte delle persone lavora in un lavoro che odia e poi torna a casa esausta, con poco tempo o energia da spendere per le loro famiglie o i loro interessi.
Tuttavia, quando avvii un’attività basata sul tuo hobby, ti godrai il tuo lavoro e il tempo volerà durante il giorno. Di conseguenza, avrai più energia quando tornerai a casa e sarai di umore migliore.
Molti americani lavorano in un lavoro che eleva i loro livelli di stress, portando allo sviluppo di problemi di salute mentale, come il disturbo d’ansia e l’insonnia. È difficile cercare di addormentarsi di notte quando sai che il tuo capo ti masticherà al mattino perché non hai finito quel rapporto.
Lavorando con la tua passione, elimini lo stress dalla tua vita. Lavorare in un posto dove vuoi essere ogni giorno è un’esperienza gratificante che migliora la qualità della tua vita.
8 consigli per trasformare il tuo hobby in un business
Quindi, come inizi a trasformare il tuo hobby in un’attività redditizia? Segui questi otto passaggi per il successo e non ti sentirai mai più come se stessi lavorando.
1. Tutto inizia con il desiderio
Nel libro, “Pensa e diventa ricco”, L’autore, Napoleon Hill, parla della caratteristica più importante per gli imprenditori. Il primo capitolo, intitolato “Tutto inizia con il desiderio”, mostra al lettore l’importanza di voler raggiungere il proprio obiettivo. Quando il tuo cuore si riempie di un ardente desiderio di raggiungere il tuo obiettivo, l’universo si sposterà fuori dal tuo modo e ti darà ciò che vuoi.
Questo libro insegna agli imprenditori che la lotta per la sopravvivenza nel mondo degli affari viene dall’interno. Hai bisogno di una mente acuta e di molta forza mentale per persistere attraverso i tempi bui nella tua compagnia – e ci saranno tempi bui.
Tuttavia, quando hai un ardente desiderio di raggiungere il tuo obiettivo, penserai alla tua situazione più duramente. Quegli individui che non hanno un interesse acquisito in ciò che la loro azienda produce hanno maggiori probabilità di piegarsi quando incontrano difficoltà.
Costruendo il desiderio di avere successo con la tua impresa commerciale, il tuo RAS troverà opportunità per aiutarti a uscire dalla tua situazione attuale. Il sistema di attivazione reticolare, (RAS), è la regione del cervello che identifica i modelli nella tua vita.
Ad esempio, hai mai comprato una nuova auto e hai scoperto che inizi a vederle ovunque sulla strada nei giorni successivi all’acquisto? Questo è il tuo RAS al lavoro, focalizzando la tua attenzione su ciò che apprezzi.
Il cervello è un organo miracoloso e complesso, e ancora non ne comprendiamo il pieno potenziale. Tuttavia, attingendo al tuo desiderio, la tua mente trova un modo per aiutarti a raggiungere ciò che vuoi. Potresti iniziare a sperimentare coincidenze inquietanti che avvantaggiano la tua azienda. Il punto chiave qui è che “ciò che pensi, lo realizzi”.
2. Inizia con la fine in mente
Cosa vuoi dalla tua azienda? Alcune persone rispondono con un flusso di cassa mensile, altri con un bene che produce reddito. Tuttavia, la maggior parte degli imprenditori avrà l’obiettivo di vendere la propria attività quando andranno in pensione. Quindi investono i proventi in un investimento a basso rischio che paga loro un reddito mensile.
Cosa devi fare per rendere la tua attività un asset che un investitore vorrebbe acquistare? La configurazione dell’infrastruttura aziendale in modo da includere sistemi e politiche operative che soddisfino gli standard internazionali è un ottimo punto di partenza. Creando sistemi nella tua azienda, puoi gestire l’attività, invece dell’attività che ti gestisce.
Le politiche e le procedure ti consentono di allontanarti dall’azienda quando è redditizia, senza influire sui profitti dell’azienda. Hai bisogno di sistemi per coprire ogni aspetto della tua attività: operazioni, produzione, marketing, dati finanziari – tutto.
Se hai difficoltà a identificare le competenze chiave in ogni area della tua azienda, assumi un consulente aziendale. Questi consulenti ti aiutano a creare un manuale di politica in linea con gli standard internazionali.
3. Fai la tua due diligence
Prima di impegnare il tuo tempo e i tuoi sforzi per avviare un’impresa, è meglio dare un’occhiata in giro per vedere cosa stanno facendo i tuoi concorrenti. Cerca la tua nicchia sui social media, YouTube e Google per vedere cosa hanno in offerta altre aziende.
Fai un elenco dei 10 migliori concorrenti e analizza tutto ciò che riguarda la loro presenza sul mercato. Guarda il loro sito web e nota la sua funzionalità e controlla come si posizionano nella ricerca di Google. Rivedi la loro gamma di prodotti e fornitori e controlla i loro tassi di coinvolgimento sui social media.
Dopo aver trascorso alcune ore in questo esercizio, avrai un’idea di cosa hai a che fare con la tua concorrenza. Ciò che scopri non dovrebbe scoraggiarti dall’avviare un’impresa, dovrebbe darti idee su come formare un modello da solo. Guarda cosa pensi che i concorrenti stiano facendo male e ottieni un vantaggio competitivo. Identificando le inefficienze nelle competenze chiave del tuo concorrente, puoi offrire prodotti o servizi unici per la tua azienda e il tuo marchio.
4. Crea un Business Plan
Dopo aver completato la due diligence, è il momento di mettersi al lavoro. Devi iniziare costruendo le fondamenta, e questo viene fornito con la scrittura del tuo piano aziendale.
Un buon business plan fornisce una direzione per la tua azienda. È anche la prima cosa che la maggior parte degli investitori vuole vedere quando si richiede un finanziamento.
Le aree chiave su cui concentrarsi con il tuo piano aziendale includono la tua strategia finanziaria e di marketing. Queste sono le due aree in cui l’investitore trascorrerà più tempo a rivedere. Il piano finanziario coinvolge tutti i numeri nell’avvio e nella gestione della tua attività.
È necessario affrontare l’inventario degli account, le attrezzature e i costi generali come il noleggio dell’ufficio e il libro paga. Ricorda di includere previsioni sul flusso di cassa e sulle vendite che si estendono da tre a cinque anni.
Il tuo piano di marketing comprende il modo in cui intendi acquisire quote di mercato dai tuoi concorrenti. Delinea i dettagli delle strategie di marketing online e offline, nonché delle strategie di marketing in entrata e in uscita.
Dopo aver completato i tuoi piani finanziari e di marketing, è il momento di concludere le cose con una breve, ma informativa, dichiarazione esecutiva. La tua dichiarazione esecutiva fornisce all’investitore i punti critici della tua presentazione. Dovresti includere la quantità di finanziamenti di cui hai bisogno e una breve panoramica della tua attività e del suo vantaggio competitivo.
5. Lavora con un mentore
Gli imprenditori non devono farlo da soli. Trova te stesso un mentore quando avvii la tua azienda. Ci sono numerosi luoghi in cui è possibile incontrare un mentore; alle tue riunioni di lavoro locali, attraverso eventi sociali o aziendali o online.
Un mentore è già stato nei tuoi panni e sanno quali insidie ti attendono. Lavorare con un mentore riduce la tua curva di apprendimento, permettendoti di imparare dai loro errori. Il mentore identifica le insidie in cui la tua azienda potrebbe soffrire e puoi evitare una battuta d’arresto che potrebbe durare per anni e quasi costarti la tua azienda.
Gli imprenditori di maggior successo hanno un mentore e continuano la relazione anche dopo aver sperimentato il successo da soli. È un impegno per tutta la vita e diventerai stretto collega e amico nel corso degli anni.
Tuttavia, alcune persone potrebbero avere difficoltà a incontrare un mentore nel mondo reale. Fortunatamente, l’avvento di Internet connette persone in tutto il mondo. Come risultato della libertà di Internet, puoi trovare migliaia di mentori online che sono disposti ad aiutare. Guarda attraverso le chat room aziendali e impara tutto ciò che puoi dai membri.
Alcuni mentori offrono anche programmi a pagamento per insegnarti come avere successo nella tua nicchia. Dedica un po ‘di tempo a rivedere i programmi di mentoring per trovare un mentore con uno stile adatto alla tua personalità e alla tua etica aziendale.
6. Costruisci un sito web
Prima ancora di pensare di aprire un punto vendita o un impianto di produzione, investi in un sito web. L’e-commerce è l’onda del futuro e non passerà molto tempo prima che tutti i rivenditori siano online. Un sito web è uno strumento essenziale per qualsiasi azienda. Rivendicare il tuo pezzo di immobile virtuale è una parte vitale dell’avvio della tua azienda.
Tuttavia, la maggior parte degli imprenditori mette su un sito web, e poi non fa nulla con esso, ma lo lascia come un sito di informazioni. Come risultato del mancato utilizzo del tuo sito web, ti perdi una piattaforma di generazione di lead che ti porta il business.
Se non hai idea di come avviare un sito Web, organizza una consulenza con un team di sviluppo e gestione. Questi professionisti possono guidarti attraverso un sito personalizzato progettato per le tue esigenze specifiche. Il designer dovrebbe anche includere utilità di conservazione mensili per la gestione del tuo sito Web e dei suoi componenti.
7. Commercializza sui social media e costruisci un marchio
Sono finiti i giorni in cui ci si affidava a volantini, annunci radiofonici e cartelloni pubblicitari per commercializzare il proprio marchio o azienda. Questi metodi di marketing inefficienti sono sopraffatti dai social media nell’era digitale. Puoi garantire che tutti i tuoi clienti sono sui social media.
Facebook ha oltre 2 miliardi di utenti mensili e Instagram quasi 1,4 miliardi. Probabilmente è sicuro dire che una parte significativa del tuo mercato sta utilizzando queste piattaforme mentre stai leggendo questo articolo. Facebook si basa fortemente sui marketer per le entrate e semplificano l’utilizzo della funzione di gestione degli annunci del tuo account.
Utilizza il gestore degli annunci per identificare il tuo mercato di riferimento, quindi pubblica annunci che arrivano nei loro feed social. Il costo per raggiungere milioni di persone è minimo se si considera ciò che alcune aziende stanno pagando per cartelloni pubblicitari e altre forme di media all’aperto.
8. Assumi un commercialista
Gestire i tuoi soldi è una parte fondamentale del possesso di un’azienda. Devi riconoscere ogni dollaro che entra in azienda e ogni centesimo che lascia il tuo conto in banca.
La maggior parte degli imprenditori non lavora bene con i numeri e si affida a un contabile per aiutarli ad analizzare le cifre.
Un contabile può dirti se stai facendo soldi e aiutarti a costruire proiezioni di flusso di cassa nel futuro. Parte dell’essere un imprenditore di successo è lavorare con una buona squadra. Il tuo commercialista è probabilmente la persona più importante della tua organizzazione. Pertanto, assicurati di assumere solo il miglior CPA possibile.
Il pensiero finale – Hang in There
Avviare qualsiasi attività è una sfida. Molti imprenditori scoprono che il loro piano aziendale non funziona come pensavano. Di conseguenza, devono improvvisare e cambiare direzione per mantenere viva l’azienda.
Parla con qualsiasi imprenditore che è nel primo anno di fondazione della loro azienda e ti diranno che hanno a che fare con un sacco di stress.
Le probabilità sono che non sarà diverso per te. Tuttavia, usando il tuo hobby per avviare un’attività, puoi superare la tempesta di incertezza nel tuo primo anno come imprenditore.
Lavorare con la tua passione ti rende più resistente agli eventi imprevisti. Senti un senso più profondo di attaccamento e impegno per la tua attività, e questa caratteristica ti aiuta a persistere quando i tempi si fanno difficili.
Alla fine, raggiungerai un punto in cui inizi a realizzare un profitto con la tua azienda. In questa fase del gioco, puoi darti una pacca sulla spalla – L’hai fatto accadere!